17-01-2021

RINNOVO ADESIONI AL “NOI” 2021

RINNOVO ADESIONI AL “NOI” (Oratorio Rosà) 2021

Uniti nei valori dell’associazione per essere “ponti di relazioni”

 Ecco la tessera Noi 2021. Il giallo è il colore della luce del sole, e così della vita… anche quella associativa che, in condizioni normali, implica incontri e aggregazione in centro parrocchiale e non solo. E non a caso, il ponte raffigurato sulla tessera è giallo, perché l’associazione Noi è focalizzata sulla vita sociale, sull’importanza delle relazioni umane. Laddove non sia possibile realizzare  l’aggregazione  (intesa  come ritrovo di persone in presenza fisica), è fondamentale  continuare  a  incentivare  relazioni  umane  costruendo “ponti” tra le persone, sorretti da un progetto educativo che da sempre si concretizza nell’essere a servizio della comunità.

Lo slogan della tessera, infatti, è “Un  ponte  di  rel-azioni”. Essere ponte significa cercare di tenere unite due estremità che possono tradursi metaforicamente  in  molte  situazioni,  come  ad  esempio  il  distanziamento  sociale che stiamo vivendo.

Rinnovare  l’adesione in questo periodo particolare assume un significato forte di unione nei valori associativi per proseguire la disponibilità a un progetto  e  nell’essere  ponti  di  relazioni,  come  auspicato  anche  da  papa Francesco al ritorno da un suo viaggio nell’aprile 2019. Prendiamo a presti-

to queste sue parole perché ci piace pensare che anche la scelta di fare la tessera Noi 2021 sia un’opzione per costruire idealmente questi ponti di relazioni, per essere pronti non appena sarà possibile, a far ripartire subito le attività al momento opportuno.

Le adesioni si ricevono in oratorio a Rosà dal lunedì al venerdì dalle 20.30 alle 22 (quote: adulti 7€; ragazzi 5€)

30-12-2020
ORARI SANTE MESSE UNITA' PASTORALE
18-08-2021
VITTORIO
Realizzato da w-easy